RACCONTI DI VIAGGIO

17-19 marzo 2017: Orvieto e Titignano

Mag 9, 2017

Grande Gita, l’Assemblea, Tanti Amici….

Dopo tanti anni siamo ancora in sella. Il club ha sette anni, ma gli amici all’interno di Finmeccanica avevano cominciato a girare molti anni prima. Qualcuno ha appeso la tuta al chiodo, qualcuno viene meno, ma l’amicizia è rimasta e ci fa ritrovare insieme, un pò
goliardi, raffinati (?) gourmet , sportivi ed amanti dell’avventura, siamo noi , autoironici? …certo, ma prima di tutto felici quando saliamo sulle nostre due ruote.

E così abbiamo deciso che si va avanti, il club continua, alla faccia dell’età e del mondo che cambia.

La prima uscita è stata emozionante e divertente: prima Orvieto e poi Titignano, una splendida tenuta in mezzo alle colline umbre. Un borgo antico, dove persiste la cultura dell’accoglienza. E che accoglienza! Gentilezza e grande cucina della tradizione del centro Italia in un ambiente antico e suggestivo. Antipasti, primi, selvaggina ed arrosti… che cosa abbiamo scelto? tutto!!! Era un menù degustazione, molto impegnativo, come da tradizione.

Poi l’Assemblea che, oltre alle formalità, ha impostato il programma del 2017 affidato a questo gruppo dirigente: Umberto, Giuseppe, Simone, Aldo, Dario, Alessandra.

Non è semplice programmare attività per un club che conta soci ed amici dal Friuli-Venezia Giulia alla Campania, dalla Lombardia al Lazio, dal Veneto alla Toscana! Così ci organizziamo in alcuni eventi più importanti, programmati da tempo, dove è più facile ritrovarsi, ed uscite in giornata, che si possono organizzare per aree territoriali, anche all’ultimo momento. A questo scopo stiamo studiando un sistema di comunicazione efficace e semplice.

Per il resto vi prego fermamente di prenotarvi per tempo. Visti i problemi già verificati da quest’anno , passato il termine indicato, ognuno si prenoterà da solo. Stessa attenzione vi chiedo per i versamenti delle quote sociali. Abbiamo scelto di aderire ancora alla Federazione Motociclistica Italiana, che impone tempi di adesione molto stretti.

Senza dimenticare che tutti coloro che sono passati nel club restano nei nostri cuori, e nel nostro mailing e ci farà sempre piacere rivederli quando avranno voglia.

Un Abbraccio
Umberto